Servizi di medicina - Cardiologia Pediatrica e Fetale

Centro cardiologico

Diagnostica non invasiva delle cardiopatie congenite del bambino mediante ecocardiografia color doppler

Il Dott. Enrico Rosati si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 ed ha ottenuto la Specializzazione in Pediatria nel 1991 acquisendo il Diploma post-universitario di Perfezionamento in Cardiologia Pediatrica durante l'anno 2000 presso l'Università degli Studi di Bologna, oggi.esercita la sua attività specialistica presso il Centro Diagnostico Cardiologico dove si occupa della diagnosi, terapia e follow up delle cardiopatie congenite.

Tra i suoi principali interessi professionali vi sono la diagnostica non invasiva delle cardiopatie congenite del bambino mediante ecocardiografia color doppler, la diagnosi prenatale di malformazioni cardiache complesse con relativa gestione delle problematiche neonatologiche postnatali e lo studio delle aritmie infantili attraverso ECG dinamico sec. Holter.

E' attualmente responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Cardiologia Fetale e Neonatale dell'Ospedale A. Perrino di Brindisi ed è impegnato in varie attività di aggiornamento e ricerca che lo portano a collaborare con i principali Centri italiani di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica.

L' ambulatorio medico è situato a Brindisi in via Dalmazia 21/B (zona Commenda).

Share by: